|
Volgari mistificatori, o teste di cuoio della corruttela politica?
di Saverio Collura
Frigerio e Greganti o sono volgari mistificatori e rozzi truffaldini, oppure sono le truppe scelte della corruttela politica: da questo dilemma non si scappa.
Come si è dimostrato un maldestro tentativo fuorviante quello di dipingere, a suo tempo, Mario Chiesa come un inetto mariuolo, così oggi appare difficilmente accreditabili l'ipotesi che i sette arrestati di giovedì scorso siano degli squallidi imbroglioni.
Non è credibile l'ipotesi che accorti ed avveduti imprenditori, anche di respiro internazionale, paghino consistenti "provvigioni" non dovute a personaggi di strada; senza ipotizzare prima ed ottenere poi consistenti vantaggi per sé e per le proprie imprese. Non siamo, infatti, nell'era in cui TOTO’ cercava di vendere la fontana di Trevi; siamo nel centro geografico del business e della politica.
Allora la domanda ineluttabile ed ineludibile non può che essere: chi erano, chi sono i padrini politici del tandem Frigerio – Greganti ? Il Paese e la Politica seria e non corrotta aspettano dal Presidente del Consiglio una risposta inequivocabile.
Roma, 12 maggio 2014 |
|